Saver 300 Sport
Caratteristiche tecniche
Lunghezza omologazione: mt 8.87
Lunghezza f.t.: mt 9.00
Larghezza omologazione: mt 2.98
Peso senza motori: Kg 3700
Motorizz. Massima: 2 x Kw 194 (2 x hp 250)
Portata persone: n° 9
Certificazione: CE
Categoria di navigazione: B
Cabina di prua
Letto matrimoniale – Specchio – Illuminazione – n. 2 portaoggetti con tendine – n. 2 faretti – n. 2 altoparlanti – Passouomo con tendina – Luci di cortesia notturne con led
Dinette
Mobile cucina con piano in Corian e sottolavello – Cucina a gas con n. 2 fuochi – Lavello con rubinetto acqua calda e fredda – Forno a microonde – Mobiletti in ciliegio – Frigorifero lt. 65 – Presa di corrente a 220V – Armadietto – Faretti – Tendina divisoria – Moquette pavimento – Scala d’accesso con luci di cortesia – Radio con CD – Doppio divano dinette con tavolo centrale trasformabile in letto
Cabina di poppa
Letto matrimoniale – Vano portaoggetti – Divanetto – Oblò con tendina – Faretti illuminazione – Moquette pavimento
Locale bagno
Lavabo con doccia estraibile acqua calda e fredda – Portaoggetti – Specchio – WC marino elettrico – Presa 220 V – Scarico doccia con sistema di svuotamento elettrico – Portasciugamani in acciaio – Oblò
Dotazioni esterne
Cruscotto serigrafato con strumentazione completa motori – Parabrezza in plexiglass – Corrimano in acciaio inox – Interruttori impiantistica – Sedile pilota e co-pilota a 2 posizioni – Divano laterale – Roll-bar con n. 2 luci pozzetto e n. 2 altoparlanti – Mobile con lavabo e rubinetto acqua – Portasciugamani – Doppio divano trasformabile in prendisole – Tavolo con supporto – Moquette pavimento – Porta scorrevole accesso cabine – Plancia di poppa con pavimento in teak – Doccia estraibile con acqua calda e fredda – Scaletta bagno a scomparsa – Presa corrente banchina 220 V – Vano portaparabordi – Cuscineria prendisole prua – n. 6 bitte – n. 3 golfari – Delfiniera con vano portacatena – Rullo salpancora – Ancora con mt. 50 di catena
Impiantistica
Flaps idraulici – Boiler acqua calda – Caricabatterie – n. 2 batterie da 160 ampere – Staccabatterie – Impianto 220 V con cavo banchina – Quadro elettrico completo di interruttori magnetotermici – Impianto antincendio – Salpancora elettrico 1000 W – Luci di navigazione – Tromba – Pompa di sentina – Serbatoio acqua dolce lt. 100 con indicatore di livello – Serbatoio carburante con indicatore di livello lt. 450 c.a. – Autoclave per servizi idrici – Bussola – Serbatoio acque nere – Capotte chiusura anteriore con laterali e frontale asportabili
Con motorizzazioni benzina
2 x 220 hp (kw 164) MerCruiser Mod. 4.3L MPI e Bravo 3 – 2 x 250 hp (kw 185) MerCruiser Mod. 4.5L e Bravo 3
Con motorizzazioni diesel
2 x 220 hp (kw 164) Mercury Diesel 2.8 DTS e Bravo 3 – 1 x 335 hp (kw 246) Mercury Diesel 4.2 DTI DTS e Bravo 3
Dotazioni extra
Antivegetativa scafo – Colore scafo striscia – Colore scafo – Copripozzetto – Elica di prua –Faro orientabile elettricamente – Gruette a scomparsa – Pozzetto in teak – Roll bar abbattibile – Tenda chiusura totale posteriore – TV color con impianto
La 300 Sport nasce per chi da tempo ci chiedeva un’unità da diporto simile alla 330 Sport, ma un po’ più piccola. Gli interni del ponte inferiore propongono il caldo legno del mobilio finemente miscelato con la vetroresina delle strutture, e ben quattro ambienti separati di cui uno è la dinette, con divano contrapposto integrato da un tavolo in legno abbattibile e pertanto trasformabile in letto matrimoniale, ed una cucina attrezzata di tutto punto. Poco più avanti, sistemato trasversalmente, c’è il letto di prua. Il locale toilette ha piano in Corian, lavello con rubinetto, WC marino e carabottino a pavimento. L’ultimo ambiente disponibile è la camera da letto ospiti, che include un divano/cassapanca ed un letto matrimoniale. La coperta propone a prua un prendisole doppio, mentre a poppa un secondo prendisole è ottenibile grazie ai due divani contrapposti. Una chaise longue è presente a sinistra, in prossimità del lavello. La postazione di guida consta di un divano biposto con gavone sottostante e di una console ampia con doppio cruscotto. La motorizzazione prevista per questa unità da diporto è bimotore ed in soluzione entrofuoribordo, sino alla concorrenza massima di 540 cavalli complessivi. Con questa soluzione è possibile raggiungere velocità di punta di oltre 38 nodi, ed ottenere tempi d’ingresso in planata che sfiorano i 6 secondi. Estremamente stabile e di facile governabilità la 300 Sport dimostra personalità e grinta anche in virata, una condizione che non mette mai a disagio ne’ lo scafo ne’ l’equipaggio.