Saver 19 Open
Caratteristiche tecniche
Lunghezza omologazione: mt 5.55
Lunghezza f.t.: mt 5.75
Larghezza omologazione: mt 2.26
Larghezza f.t.: mt 2.28
Peso senza motore: Kg 650
Motorizz. Massima: Kw 84,6 (hp 115)
Portata persone: n° 7
Certificazione: CE
Categoria di navigazione: C
Dotazioni di serie
Corrimano in acciaio inox – Parabrezza in plexiglass – Volante con timoneria monocavo – Cuscineria completa – Musone di prua – n. 4 bitte – n. 3 anelli di alaggio – n. 2 tasche laterali portaoggetti – Pannello elettrico interruttori con fusibili separati – Scaletta bagno a scomparsa
Dotazioni extra
Bussola – Colore scafo striscia – Colore scafo – Copriconsole e coprisedile guida – Copriscafo – Impianto doccia con serbatoio acqua– Impianto acqua ricircolo vasca vivo – Luci di via – Pompa di sentina – Roll bar inox abbattibile con tenda anteriore e posteriore – Serbatoio carburante in plastica da lt. 120 con livello – Supporto motore ausiliario – Supporto tavolo –Tenda parasole in alluminio – Tenda parasole in acciaio – Tromba
Il modello si ispira alla 560 Walk Around, dalla quale si differenzia principalmente per l’assenza della cabina e per la configurazione appunto da “Open”. Le sue dimensioni fuoritutto garantiscono ottime prestazioni già con motorizzazioni pari a 40 cavalli, anche se il “natante” è omologato per sopportare una potenza massima applicabile di ben 115 cavalli fuoribordo, e può trasportare sette persone, che trovano sistemazione a bordo in una coperta che offre un divano poppiero sistemato sul lato sinistro proravia, con a destra un passaggio libero per l’imbarco delle persone dopo la risalita dall’acqua attraverso la scaletta bagno, un divano biposto per pilota e copilota con schienale ribaltabile, ed un’area di prua che è impiegabile come punto di seduta per altre persone, contando anche sul divanetto fronte console. La stessa area è impiegabile come prendisole unico, ottenuto aggiungendo dei piani di completamento all’area fissa. Su quest’ultima sono tra l’altro accorpati dei gavoni, dentro i quali sistemare le dotazioni di sicurezza ed eventuali attrezzature. Altri oggetti possono inoltre essere sistemati anche sotto il sedile di guida, in console, nelle tasche presenti sulle murate interne e dentro un piccole gavone/vasca a poppa, a fianco del pozzetto antiriflusso. La console centrale permette rapidi trasferimenti prua/poppa su ambo i lati ed ha piani sui quali possono trovare posto gli strumenti dei motori ed eventuali apparati per la navigazione strumentale. Il verricello elettrico è un optional. Il motore installabile, rigorosamente fuoribordo, deve essere a gambo lungo.